BlackPhone 2 arriva sul mercato americano

Quando si parla di sicurezza nel mondo degli smartphone, il pensiero non può che andare al BlackPhone, un dispositivo che fa della protezione dei dati l’arma in più. Ma il nuovo BlackPhone 2, il nuovo prodotto di Silent Circle, va ben oltre l’aspetto della sicurezza. La protezione dei dati si sposa con dotazioni di primo piano per il nuovo device che è appena entrato nel mercato degli USA.

blackphone 2

I recenti malware o i “buchi” nella sicurezza dei vari sistemi operativi hanno ormai convinto gli utenti come la protezione non sia mai eccessiva. Ed è proprio uno dei motivi per cui BlackPhone 2, negli USA, potrebbe riscontrare un successo davvero eclatante.

Sono davvero tante le soluzioni per gli utenti che voglio navigare anonimamente con un livello di protezione dagli attacchi malware davvero fuori dal comune. Nessun tipo di software esterno è stato aggiunto a Silent OS. Questo fattore, insieme alle applicazioni di messaggistica criptata, permette una maggiore protezione dei dati. Nel caso in cui venisse scoperta una vulnerabilità il sistema operativo dovrebbe intervenire immediatamente per risolvere il problema.

Ma, come detto in precedenza, la sicurezza è solo una dei punti di forza di BlackPhone 2 che, rispetto al predecessore, presenta un processore Snapdragon octa-core ed una RAM di 3GB. Per quanto riguarda il display abbiamo un 5,5 pollici Full HD mentre la connettività è affidata al modulo LTE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *