Bug iOS 9, foto e video a rischio

Un pericoloso bug iOS 9 è stato scoperto da uno sviluppatore Jose Rodriguez. Il malware è in grado di appropriarsi delle immagini salvate, anche senza possedere la password. Il bug è può mettere in crisi il sistema Siri ed accedere alla schermata di blocco usando il nuovo sistema di sicurezza password integrato in iOS 9. Josè Rodriguez era assurto agli onori della cronaca già due anni fa su iOS 6.1.3.

bug ios9

Il bug iOS 9 può effettuare l’accesso solo in alcune circostanze attraverso l’uso di Siri e con i codici di sblocco numerici di quattro o sei cifre. Il funzionamento del processo è stato mostrato nel corso di un breve filmato durante il quale lo sviluppatore riesce ad accedere alle informazioni contenute all’interno di un iPhone che lui assicura non suo.

Sono passati ormai sette giorni dal lancio del nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple; già da subito sono stati riscontrati i primi problemi. Una serie di bug iOS 9 a cui la compagnia di Cupertino ha immediatamente cercato di porre rimedio attraverso la realizzazione di un piccolo aggiornamento in grado di garantire una soluzione ai vari problemi. Si chiama iOS 9.0.1 ed è l’aggiornamento migliore che permette di utilizzare il sistema operativo, senza particolare problemi, in attesa dell’update di maggiore interesse: iOS 9.1.

Fonte: http://appleinsider.com/articles/15/09/23/ios-9-security-flaw-grants-unrestricted-access-to-photos-and-contacts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *