Canon, Cinema EOS: prima immagine con risoluzione 8k

Canon, Cinema EOS: prima immagine con risoluzione 8k! Ormai tutti puntano alla qualità dell’immagine tanto che Canon, in tal proposito, non ha esitato a cimentarsi su questo obiettivo realizzando una reflex da 120 Megapixel. Oltre a questa, la Canon, è andata a presentare all’Expo 2015 la Cinema EOS con risoluzione in 8k!

Andando nel dettaglio scopriamo che il corpo di questa macchina è molto simile alla C300 II, ma per la registrazione dei video si utilizza un differente meccanismo. Per questo motivo si deve far affidamento ad un supporto esterno che a sua volta si collega a quattro Odyssey 7Q+4k; una tecnologia avanzata considerando il fatto che permette di usufruire di ben 4 segnali a risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel e 60/s fotogrammi). Canon si è lanciata in questa difficile impresa, ma non delude le aspettative.

Cinema EOS 8k

Le nuove reflex da 120 Megapixel e la Cinema EOS 8k sono dei prototipi e non dei prodotti definitivi. Infatti l’aspetto finale che Canon potrebbe dare a queste due innovazioni potrebbe essere diverso! La qualità immagine garantita da questa nuova risoluzione è ineccepibile, ma non sappiamo a quanto Canon deciderà di venderla sul mercato; alcuni parlano di cifre sostanziose che sfiorano i 20/30 mila euro. Restiamo in attesa di vedere maggiori dettagli al riguardo.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *