Canon realizza primo sensore da 250 Megapixel

Canon realizza primo sensore da 250 Megapixel! L’azienda Canon sembra puntare in alto tanto da mettere sul mercato un interesante sensore d’immagine mai visto prima. Infatti stiamo parlando del nuovo CMOS APS-H che arriva ad avere sino a 250 Megapixel con una risoluzione da 19580 x 12600 pixel. In tal senso Canon riesce ad ottenere un primato assoluto considerando che non si era mai visto un sensore minore di 35mm con un obiettivo così profondo.

Oltre ad ottima qualità immagine, anche sotto il fattore video non si rimane delusi tanto che Canon riesce a realizzare dei video con una risoluzione più alta del Full HD e persino del 4K (risoluzione da 3840 x 2160 pixel): nessuno si era spinto così avanti. Impossibile che si riusciranno a vedere queste caratteristiche sui futuri smartphone o Reflex, per questo motivo tale tecnologia verrà applicata per scopi di sorveglianza e prevenzioni o addirittura su determinati materiali industriali.

canon 250 megapixel

Per presentare questa novità Canon è andata a rendere reale un prototipo dotato di un sensore da 250 Megapixel e un’ottica EF35mm con autofocus f/1.4 USM. Più avanti riusciremo sicuro ad avere prodotti definitivi così da rendere felici tutti coloro appassionati di fotografia e video ad alta risoluzione! Difficile che qualche altro produttore riesca a superare quanto ideato da Canon, non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *