Come Fare Downgrade iOS 9 ad iOS 8.4.1 sul vostro iPhone o iPad

Come Fare Downgrade iOS 9 ad iOS 8.4.1 sul vostro iPhone o iPad! Apple ha recentemente iniziato l’aggiornamento di iPhone e iPad ad iOS 9, l’ultima versione pubblica del suo sistema operativo mobile e magari molti di voi l’hanno già installata.

Forse, non tutti sanno, che iOS 9 sta dando qualche grattacapo ad Apple infatti come vi abbiamo indicato in questo articolo: Alcuni Utenti lamentano rallentamenti e bug su iOS 9!

how-to-downgrade-iOS-9-iphone-ipad-apple

Se siete voi uno di quegli utenti sfortunati che stanno riscontrando alcuni problemi dopo il passaggio al nuovo sistema operativo, questo articolo vi spiegherà come effettuare il Downgrade iOS 9 sul vostro iPhone o iPad per tornare ad iOS 8.4.1.

Si noti che il downgrade dei dispositivi Apple ad iOS 8.4.1 funziona solo per il tempo nel quale Apple continua a permettere che questo accada firmando i file del firmware della vecchia versione di iOS.

Downgrade iOS 9 – PROCEDURA:

  • Facciamo un backup dei nostri presenti sul telefono, in quanto la procedura che stiamo per spiegare cancellerà tutto sul dispositivo.
  • Passo 0: Andare al seguente link per scaricare ISPW iOS 8.4. Tenete in considerazione il fatto di avere già installato iTunes sul vostro PC, altrimenti installatelo.
  • Passo 1: Andare in Impostazioni sul vostro iPhone, quindi togliere la funzione Trova il mio iPhone. Se stai effettuando il downgrade iOS 9 su un iPad puoi saltare questo punto.
  • Passo 2: Tenere premuto il tasto di accensione e strisciare per spegnere il dispositivo.
  • Passo 3: Apriamo sul computer iTunes.
  • Passo 4: Subito dopo la connessione con il vostro iPhone o iPad (da spento) sul computer, avviarlo tenendo premuto il tasto Power (di accensione) e il tasto centrale Home per circa 10 secondi. Quindi rilasciare il tasto di accensione, ma continuare a tenere premuto il tasto home per circa tre secondi.
  • Passo 5: Se avete fatto tutto correttamente, iTunes dovrebbe ora rilevare che il vostro iPhone o iPad è in modalità di aggiornamento firmware del dispositivo. Se il dispositivo si avvia normalmente, andata semplicemente a ripetere i passaggi 2, 3 e 4 e poi tornate al Passo 5 sperando che sia andata bene questa volta!
  • Passo 6: In iTunes, selezionare il dispositivo e passare alla schermata generale.
  • Passo 7: Premere il “Ripristina iPhone” mentre si tiene premuto il tasto Shift (Windows) o Option (Mac).downgrading-ios-9-to-ios-8-4-1
  • Passo 8: Quando si apre la ricerca del file, andiamo a trovare e selezionale la cartella in cui si è scaricato il file di iOS 8.4.1 IPSW che avete scaricato in precedenza.
  • Passo 9: Una volta che l’installazione si è completata, il vostro iPhone o iPad partirà da 0 come sarebbe proprio per un nuovo dispositivo e potete configurarlo come avete fatto sempre essendo un iPhone come nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *