Come inviare SMS dal computer Windows o Mac con MightyText e uno smartphone Android

Come inviare SMS dal computer Windows o Mac con MightyText e uno smartphone Android. Questo breve articolo vi insegnerà come inviare e visualizzare messaggi SMS da qualsiasi computer utilizzando lo smartphone Android come intermediario.

Anche se e-mail, social network e applicazioni di instant messaging sono al centro del concetto di uno smartphone e sono i servizi più usati dalle persone, un recente studio ha trovato che il semplice SMS resta, ancora oggi, una delle forme più popolari di comunicazione testuale tra gli utenti di smartphone.

Una parte del motivo di questi risultati dipende anche dal fatto che i messaggi SMS non sono legati alla rete internet e spesso se ci troviamo in zone remote senza connessione sono un valido aiuto. Un’altro punto a favore è che ormai i gestori ce ne regalano davvero tanti di sms e spesso vengono anche sprecati, quindi perchè non utilizzarli? Forse, non tutti sapete che è possibile utilizzare un’applicazione gratuita chiamata MightyText, la quale è in grado di di inviare messaggi SMS dal vostro computer Windows o Mac. Anzi in questo modo potrete inviare SMS anche se si dimentica lo smartphone a casa, sappiate che ogni SMS scalerà la vostra soglia concordato con il gestore. 

Come inviare SMS dal computer Windows o Mac con MightyText e uno smartphone Android:

inviare SMS dal computer con MightyText

1) Installare MightyText sul vostro smartphone Android.

2) Quando si apre l’applicazione, vi verrà richiesto di configurare MightyText. Toccare il pulsante “continuare l’installazione” e l’applicazione vi fornirà un link per il vostro PC Windows o Mac.

3) Recatevi con il vostro PC a quel link nel browser Web del computer, si dovrà permettere a MightyText di connettersi all’account Google che usate sul vostro smartphone Android.

Tutorial Android: come inviare messaggi SMS dal proprio computer Windows o Mac con MightyText
4) I messaggi di testo esistenti sul telefono saranno sincronizzato con MightyText e appariranno sul vostro computer al link fornito al passaggio precedente.
Tutorial Android: come inviare messaggi SMS dal proprio computer Windows o Mac con MightyText
5) Per creare un nuovo messaggio, fare clic sul pulsante chiamato “Nuovo Messaggio” nel pannello di sinistra e una nuova finestra si aprirà sulla destra dello schermo.
6) Inserire il numero del destinatario nel campo A della nuova finestra. Da notare anche che i nostri contatti sono sincronizzati con MightyText e saranno correttamente visualizzati pure nell’interfaccia web, in modo da poter iniziare a digitare i nomi se non si conoscono i numeri di telefono.
Tutorial Android: come inviare messaggi SMS dal proprio computer Windows o Mac con MightyText
7) Scrivere il corpo del messaggio e toccare la freccia in basso a destra. Questo invierà il messaggio. Bene, è tutto, ora è possibile inviare il maggior numero di SMS che vuoi da un computer Windows o Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *