Come preparare il tuo iPhone/iPad per l’aggiornamento di iOS 9 senza riscontrare problemi

Come preparare il tuo iPhone/iPad per l’aggiornamento di iOS 9 senza riscontrare problemi! La società di Cupertino è andata a rilasciare in via ufficiale la versione beta di iOS 9, ma nonostante tutti possono installarla sembra che vi siano delle problematiche ancora irrisolte; un punto che frena gli utenti ad effettuare l’upgrade ad iOS 9.

Qualora si voglia procedere con l’installazione del nuovo iOS 9, non si dovrà aver paura perchè cercheremo di darvi i giusti consigli al fine di non riscontrare delle anomalie: basterà seguire alcuni semplici accorgimenti che andremo ad elencare in seguito:

iOS 9-1

  • La prima cosa da fare sarà andare a vedere se abbiamo abbastanza spazio libero sul proprio dispositivo ( almeno 1,3 GB). Precedentemente per effettuare un aggiornamento di sistema veniva richiesto ben 5 GB di spazio libero quindi il nuovo iOS 9 sarà più leggero e ci consentirà non cancellare nulla sul nostro telefono (immagini, foto, app).
  • Quando si effettuano questo genere di aggiornamenti si consiglia di effettuare sempre un backup così da essere tranquilli qualora qualcosa non dovesse funzionare. E’ meglio un backup di iTunes perchè consente di effettuare una copia più completa invece un backup iCloud tralascerà alcuni dati (tutti quelli che non abbiamo acquistato da iTunes Store).
  • In ultimo per poter installare iOS 9 e/o iOS 9.1 si dovrà effettuare un downgrade manuale di una versione precedente per aver diritto al rilascio della versione ufficiale. Nella galleria sottostante troveremo il procedimento da seguire per questa mansione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *