Come scaricare iOS 9 sui vostri dispositivi Apple, da iPhone 6 a iPad Air 2 e così via

Scaricare la nuova versione di iOS 9 sui vostri dispositivi Apple compatibili, ecco come fare!

Notes iOS 9

La nuova versione di iOS è in programma per il 16 settembre, il rilascio è quindi imminente. L’aggiornamento si concentra molto sulla miglioria delle prestazioni e sulla nuova interfaccia grafica, proprio come accade per El Capitan OS X. iOS 9 implementa, infatti, tantissime nuove funzionalità, mirando, però, specialmente al migliorare la velocità del device Apple e la sua stabilità. Apple, dopo le numerose aggiunte di funzionalità su iOS 8, ha lavorato sulla stabilità, sulla risoluzione di bug e problemi, come l’ottimizzazione dei device. Questo non significa che non ci siano novità per iOS 9. In questa versione, per esempio, troveremo il nuovo multitasking e la possibilità della visualizzazione a tutto schermo per Tablet!

Ma ora eccoci al pezzo forte, ecco cosa dovete fare per scaricare iOS 9 sul vostro device. Innanzitutto ecco tutti i device compatibili con iOS 9:

Apple-iOS-9-iPhone-iPad-compatibility

E‘ buona norma ripulire il vostro device ed eseguire un backup prima di iniziare questa procedura. Ottimale sarebbe effettuare una sincronizzazione del vostro rullino con iTunes, in modo da non rallentare l’archiviazione con iCloud Backup. Per verificare se i backup di iCloud sono abilitati andate in impostazioni -> iCloud -> Storage -> backup e assicurarsi che Backup iCloud sia impostato su ON. E’ possibile effettuare un Backup maniale andando in Impostazioni -> iCloud -> Storage e Backup toccando il pulsante esegui.
Altre applicazioni, file multimediali, o documenti di grandi dimensioni possono essere salvati tramite il Backup con iTunes, collegando il cavo USB al proprio pc/mac andando in iTunes -> File -> Dispositivi -> Esegui Backup. Ricordiamo, inoltre, che tutti i file inseriti tramite pc/mac, galleria musicale, film e tutti i files non presi dallo store non verranno salvati con il backup di iCloud

Passiamo, ora ai modi per aggiorare il proprio device ad iOS 9

Si può scaricare iOS 9 tramite tutte le versioni di iOS sul proprio dispositivi tramite aggiormaneto OTA o tramite l’aggiornamento con il collegamento ad iTunes. L’aggiornamento OTA è molto semplice, in quando il dispositivo vi notificherà la presenza di una nuova versione di iOS, basterà tapparla e seguire le istruzioni riportare per eseguire con successo l’aggiornamento. Se invece non volete aspettare la notifica potete andare in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software e cercare una nuova versione di iOS.

Per coloro che invece vogliono effettuare l’aggiornamento tramite il caro vecchio iTunes dovranno semplicemente collegare il vostro device al computer, lasciare che iTunes trovi e verifichi il vostro dispositivo e poi cliccare sul pulsante “verifica aggiornamenti” e dovreste ricevere una notifica di aggiornamento poco dopo, notifica simile a questa.

ios8-itunes12-software-uptodate iOS 9

Vi basterà poi cliccare su Download e avrete aggiornato il vostro device!

Un piccolo consiglio. Aspettate un pò prima di scaricare e provare a cercare l’aggiornamento, poichè, probabilmente, a causa del numero di utenti che proveranno ad aggiornare contemporaneamente i loro device i server di Apple avranno dei problemi, quindi se non riuscite a trovare l’aggiornamento non demoralizzate e provate la sera o il mattimo successivo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *