Compleanno Google, oggi Big G compie 17 anni

Una scrivania che sa tanto di retrò con sopra uno schermo di un computer a tubo catodico, due palloncini, un piccolo pinguino, una “lava lamp” e un cappellino tipico delle feste. Dietro a quello che potrebbe sembrare uno dei tanti ed originali doodle di Google si cela una data importante per Big G e per gli utenti di internet di tutto il mondo. Oggi è, infatti, il compleanno Google; proprio oggi il colosso di internet festeggia i sui primi diciassette anni di vita.

compleanno google

In realtà la data di nascita del motore di ricerca più cliccato al mondo è il 4 settembre 1998. Ma da alcuni anni, dal 2005 per essere precisi, si è deciso di festeggiare il 27 settembre in occasione di un altro evento importante: il record di indicizzazione rispetto all’altro motore di ricerca allora presente, cioè Yahoo. Per festeggiare l’anniversario Google ha deciso di pubblicare una serie di foto che rimandano direttamente agli anni della sua fondazione.

In realtà il motivo per il quale si festeggia nella data di oggi non è proprio chiarissimo. Il compleanno Google è infatti stato festeggiato spesso in date diverse. Se nel 2002 la ricorrenza fu il 27, già l’anno successivo si decise di festeggiare l’otto settembre, nel 2004 la “festa” fu, invece, spostata il sette mentre il 25 settembre nel 2005.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *