Connettore cuffie rinnovato per il prossimo iPhone 7

Connettore cuffie rinnovato per il prossimo iPhone 7. Apple ha brevettato un nuovo connettore cuffie che permetterebbe la riduzione dello spessore del prossimo iPhone.

Apple è l’azienda, che forse più di tutte, deposita ogni giorno moltissimi brevetti. Oggi è stato approvato Dall’ufficio brevetti e Marchi degli Stati Uniti, un nuovo brevetto che se applicato ai prossimi smartphone potrebbe ridurne lo spessore.

Il brevetto riguarda un nuovo connettore cuffie a forma di “D”, compatibile con tutte le funzionalità del connettore da 3.5 mm, ma con un profilo decisamente più sottile, per diminuire lo spessore dello smartphone.
Ecco un immagine che raffigura il nuovo connettore cuffie:

Nuovo connettore cuffie

La cosa che di più dovrebbe preoccupare gli utenti a mio avviso è la questione compatibilità. Infatti non è detto che tutti i dispositivi possano essere compatibili con questo nuovo connettore cuffie a forma di D.
Ricordo inoltre a tutti gli utenti, che Apple deposita un numero sproporzionato di brevetti ogni giorno, ma alcuni di questi non verrano mai usati per la realizzazione di futuri iPhone. Quindi vi invito a prendere questa notizia con le pinze in quanto potrebbero essere solo delle supposizioni.

Voi cosa ne pensate? preferite un nuovo connettore che renda i vostri smartphone più sottili? oppure preferite l’attuale connettore da 3.5 mm?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *