Debutto Microsoft Lumia 950 e 950 XL il 10 Ottobre prossimo?

La data di debutto Microsoft Lumia 950 e 950XL non è ancora stata svelata, sebbene le indiscrezioni trapelate di recente abbiano puntato il dito a più riprese circa una probabile presentazione stampa programmata per il 19 Ottobre prossimo a New York. Almeno fino a qualche ora addietro, giacchè a sparigliare le carte in tavola è il “solito” @evLeaks, che a mezzo di un (lungo) editoriale pubblicato su WMPowerUser, ha voluto offrire maggiori dettagli circa il fatidico giorno nel quale Microsoft toglierà il velo ai propri smartphone top di gamma: trattasi del 10 Ottobre, ossia nove giorni prima della data sopra riportata. Se non altro, i rumor appaiono concordi nel ritenere il mese in questione come propizio al lancio di nuovi prodotti con a bordo Windows 10.

Debutto Microsoft Lumia 950

C’è tuttavia più di un dubbio che ci attanaglia, malgrado la fonte si sia dimostrata in lungo ed in largo particolarmente attenta in fatto di anticipazioni di dispositivi mobile: il 10 Ottobre ricorre infatti di Sabato, e suonerebbe quanto meno strana una conferenza stampa programmata per tale giorno. E’ dunque plausibile ipotizzare che @evLeaks faccia riferimento al debutto Microsoft Lumia 950 e 950XL sul mercato, piuttosto che di un evento esteso agli addetti ai lavori – sebbene non sia da escludere una presentazione e contestuale lancio nello stesso giorno.

Altra discrepanza con le informazioni raccolte in precedenza è il numero di dispositivi che rimpingueranno la line-up del colosso di Redmond. Relativamente alla data del 19 Ottobre, si è detto infatti che Microsoft potrebbe estendere la presentazione ad altri dispositivi mobile che fuoriescono dal mero segmento smartphone, quali il nuovo Surface Pro 4 (le cui informazioni sono ancora avvolte nel mistero), una versione “Mini” di Xbox e l’indossabile Microsoft Band. Con il 10 Ottobre invece, Blass allude al debutto Microsoft Lumia 950 e 950XL, senza fare però riferimento agli altri prodotti contenuti nel portfolio del brand.

Un quadro insomma tutt’altro che chiaro, sebbene l’arco temporale che ci separa dall’avvento dei nuovi smartphone top di gamma con a bordo Windows 10 (già conosciuti in passato sotto gli appellativi “Talkman” e “Cityman” e svelati relativamente all’aspetto estetico ed hardware) si assottigli ogni giorno che passa. Questione dunque di tempo, anche se Ottobre è ad un tiro di schioppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *