Dell Venue 8/10 Pro: primi tablet Windows 10

L’azienda Dell annuncia oggi i suoi due nuovi Venue 8 Pro e Venue 10 Pro della serie 5000: primi tablet Windows 10 dell’azienda dedicati al settore sanitario, retail e manifatturiero.

tablet windows 10

Giornata ricca di presentazioni quella di oggi dove diversi produttori hanno annunciato nuovi prodotti, tra i quali Meizu con il suo Pro 5 ed Asus con il suo Zenfone Go. Non poteva mancare, quindi, anche Dell che espande il suo mercato anche per l’ambiente business, proponendo i suoi primi tablet Windows 10 e dalle ottime prestazioni.

Parlando di ottime prestazioni, i due tablet sono alimentati da un processore Intel Atom, hanno a bordo ben 4 GB di memoria RAM e, come già detto, sono dotati dell’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft. Inoltre, entrambi i tablet sono dotati di tecnologia Wacom per lo stilo compatibile, Wi-Fi, connettività 4G da scheda SIM e l’NFC, rendendo i dispositivi molto versatili nella connettività senza fili.

L’unica differenza che intercorre tra i due tablet è il display, con risoluzione HD per il Venue 8 mentre con risoluzione FHD per il Venue 10 e con il supporto alla tastiera fisica diventando così un ibrido tra tablet e laptop. Non mancano i due altoparlanti ed il microfono così da interagire con il nuovo assistente vocale di Windows 10, Cortana. Altre peculiarità dei due tablet sono il supporto alla USB Type C, Type A, alla microHDMI ed alla microSD.

Il Venue 8 Pro sarà disponibile a Novembre con un prezzo di 299 dollari in confronto al Venue 10 Pro che sarà disponibile all’acquisto ad un costo di 429 dollari. Disponibilità non ancora rivelata ma si presume che i due tablet Windows 10 verranno diffusi in tutta Europa per un’utenza più basata sul business.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *