Dimensioni LG Nexus 5X confermate dalla certificazione FCC

Dimensioni LG Nexus 5X confermate dalla certificazione FCC. Ne avevamo già parlato qualche mese addietro, dal momento che le folte indiscrezioni scandite in rete hanno da subito sostenuto che il quarto smartphone realizzato da LG per Google sarebbe stato più grande se rapportato con i modelli precedenti progettati dalla stessa azienda coreana. Un fattore, quest’ultimo, accennato anche dalla documentazione svelata in queste ore dalla Federal Communications Commission (FCC) americana, che ci permette dunque di chiudere il cerchio per quel che riguarda le dimensioni LG Nexus 5X, ultimo tassello mancante dopo le indiscrezioni concernenti scheda tecnica ed aspetto estetico.

Dimensioni LG Nexus 5X

Confermato l’impiego di un display da 5.2″ pollici – che abbiamo visto esser Full HD – che porterà inevitabilmente ad una estensione pari a 146,9 millimetri di altezza, 72,5 millimetri di larghezza e 133 mm di diagonale. Non siamo ancora ai livelli di Nexus 6 – raggiunti probabilmente dall’altro smartphone di Google in debutto a breve e realizzato da Huawei – eppure il salto in tal senso appare evidente rispetto all’ancora apprezzato Nexus 5 (2013) di LG, connotato da dimensioni più contenute (137.8mm di altezza, 69.1mm di larghezza e spessore di 8.5 millimetri).

Dimensioni LG Nexus 5X a parte, la documentazione depositata in queste ore pone altresì l’accento su una batteria non removibile (ma non è una novità) e su una dicitura che dovrebbe esser anticipatrice della presenza del supporto alla ricarica wireless per quel che riguarda il modello internazionale. Nella certificazione FCC campeggiano infatti due varianti, di cui una (LG-H790) destinata ai carrier statunitensi; la versione che invece verrà commercializzata sul Google Store sarà invece LG-H791, ed a questo punto sembra probabile che integrerà la funzionalità della ricarica wireless posta sulla cover posteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *