Display flessibili? Nel 2024 saranno oltre la metà

Secondo uno studio nel 2024 i display flessibili saranno presenti su oltre la metà del totale degli smartphone presenti sul mercato. A rivelarlo è IHS Tecnology che ha indicato come questa particolare tipologia di smartphone sarà il futuro della telefonia mobile, a breve termine.

display flessibili

Ma le caratteristiche dei prossimi device con i display flessibili potrebbero essere davvero innovativi. Gli smartphone del futuro, grazie a questa dotazione, potranno essere piegati, allungati ed addirittura arrotolati. Insomma un’innovazione in grado di rendere i device molto più pratici di adesso.

I pannelli dei prossimi anni, inoltre, saranno in grado di offrire un’ergonomia molto più sottile ed agevole per gli utenti. Per ora le maggiori innovazioni nel campo della telefonia mobile riguardano i display dalla forma curva che già caratterizzano i device di maggiore interesse attualmente sul mercato.

Ma sono tante le compagnie che, oltre allo schermo curvo, puntano alla produzione dei display flessibili. E’ la Samsung ad essere una delle aziende maggiormente impegnata su questo fronte per non parlare di Nokia che nello scorso mese di giugno ha presentato un brevetto che che prevede lo sviluppo di questa dotazione. Quello della compagnia finlandese potrebbe essere un ritorno in grande stile sul mercato degli smartphone con prodotti in grado di anticipare la concorrenza, proprio come i vecchi tempi.

Fonte: http://www.androidauthority.com/report-flexible-displays-foldable-rollable-stretchable-640865/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *