Disponibile “Move To iOS” App per Android su Google Play Store

E’ da oggi disponibile l’applicazione “Move to iOS”. App per Android già disponibile sul Google Play Store

2 Move To iOS

Uno degli ostacoli più fastidiosi nel passare da un vecchio smartphone ad uno nuovo con un altro sistema operativo è quello di portare con se tutti i vostri dati. Microsoft ha avuto da sempre un’app disponibile per questo tipo di procedure, ora anche Apple ha un’app per questo, è da oggi disponibile Move to iOS sul Google Play Store.

Apple dice che saremo capaci di utilizzare questa applicazione con qualsiasi dispositivo Android con versione dalla 4.0 in su, compresi anche tablet e qualsiasi dispositivo con in esecuzione iOS 9. il processo per completare la procedura con Move to iOS è molto semplice. Basta installare l’app sul tuo dispositivo Android, avviarla ed accettare i termini di servizio. Durante il processore d’installazione di un dispositivo iOS 9 il passaggio da Android ad iPhone o, comunque, un qualsiasi dispositivo Apple vi verrà fornito un codice per entrare nell’app da Android.

Una volta effettuato questo processo i due dispositivi si connetteranno tramite rete privata Wi-fi per trasferire i contatti, i messaggi, le foto e i veideo. Inoltre verranno condivisi anche i segnalibri web, gli accout mail le opzioni del calendario e tutte le applicazioni gratuite. Con le applicazioni a pagamento, la cosa è, invece, un pò più difficile. Grazie a Move to iOS sarà possibile avere una lista delle app a pagamento che si usavano sul vecchio dispositivo che potrete trovare su iTunes. Cosi potrete acquistare nuovamente le vostre applicazioni.

Cosa ne pensate? Questa nuova applicazione, Move to iOS.  può essere molto utile per tutti?

Move to iOS
Developer: Apple Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *