Distribuzione Android: continua l’avanzata di Lollipop

Arrivano i dati sulla distribuzione Android in questi primi giorni del mese di settembre. Continua la crescita di Lollipop che da alcuni mesi sta allargando sempre di più la fetta di utenti.

distribuzione android

E’ di ventuno punti percentuali la quota di Android Lollipop che cresce a danno dei sistemi operativi più datati. A dominare resta ancora KitKat che si attesta su una quota di pochi decimi di punti sopra il 42%. Ancora trenta punti percentuali per Android Jelly Bean con il 31,8% dei device.

Percentuali del tutto marginali, invece, per il sistema operativo Ice Cream Sandwich con una percentuale del 3,7%, Gyngerbread si attesta, invece, sul 4,1% dei dispositivi mentre il sistema operativo Frojo è presente sullo 0,2% degli smartphone.

Dai dati sulla distribuzione Android appena elencati si può notare come Lollipop sia riuscita a guadagnare tre punti percentuali sui “competitor” mentre Android 4.4 KitKat resiste con una perdita di un solo decimo di punto. Per quanto riguarda gli altri sistemi operativi si nota un deciso calo delle dotazioni, una conseguenza del tutto naturale del passare del tempo e dei nuovi smartphone che vengono mano mano acquistati. Anche i dati sulla distribuzione Android  nel mese di agosto hanno rilevato una crescita di Android Lollipop, ma proprio come a settembre, la versione KitKat rimane al regina incontrastata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *