Dropbox si aggiorna per iOS 9, ecco le novità

Proprio ieri è arrivato il fatidico aggiornamento del nuovo sistema operativo di Apple chiamato iOS 9 che ha coinvolto milioni di dispositivi. Diverse software house si sono mobilitate per portare tutte le nuove features e le nuove API all’interno delle proprie applicazioni, infatti Dropbox si aggiorna con diverse novità a partire dalla compatibilità con questo SO.

dropboxIl suddetto aggiornamento, che porta Dropbox alla versione 4.0, introduce diverse novità grazie alle nuove API di Apple: la ricerca offline dei contenuti salvati su Spotlight e il nuovissimo supporto a 3D Touch – Esclusiva di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Ecco le novità riguardanti questo update (grazie alla pagina ufficiale dell’app su App Store):

Nuovo per iOS 9:

  • Cerca in Spotlight per trovare i file che hai visualizzato di recente o salvato per l’accesso offline;
  • I link condivisi con te si aprono direttamente nell’app;
  • Compatibilità generale con iOS 9;
  • Le foto e i video caricati ora sono raggruppati insieme in Recenti;
  • Facile accesso alle azioni relative a file e cartelle o visualizzazione della posizione o del nome completo tramite il nuovo menu delle azioni;
  • I Preferiti ora sono denominati File offline: questa funzionalità funziona come prima, mantenendo aggiornati i file che hai contrassegnato per l’accesso offline.

Per installare Dropbox è necessario dirigervi nell’App Store attraverso il badge qui in basso ed avviare le consuete procedure d’installazione. Attenzione, questo servizio offre 2 GB di spazio gratuito, il resto sarà a pagamento. Seguiranno maggiori dettagli nelle prossime settimane, continuate a seguirci.

Dropbox
Developer: Dropbox
Price: Free+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *