Entangled, l’app che combatte la solitudine

Combattere la solitudine con un’app? Sembra che i creatori dell’applicazione Entangled ci stiano riuscendo. O, almeno, questo sarebbe il loro obiettivo così come da loro stessi indicato.

Entangled

Entangled, infatti, è un’applicazione per Android, che sta per uscire e potrà essere scaricata, che, così come indica lo stesso termine che ne costituisce il nome commerciale, consentirà agli utenti di sentirsi coinvolti gli uni nelle vite degli altri attraverso semplici gesti e con poche parole durante l’arco della giornata.

Come funzionerà questa applicazione? Essa è un’app che mostra l’ora e il giorno, ma darà la possibilità agli utenti di essere connessi con altre persone che non conoscono e di inviare ad esse emoticon e frasi di conforto e compartecipazione.

Questo sistema, quindi, non solo consentirà di non sentirsi soli ma anche di creare delle connessioni tra persone che non si conoscono. E’ possibile seguire gli sviluppi relativi a questa strana, ma sicuramente interessante, app anche sul canale Twitter dei creatori di Entangled.

Presto questa app potrebbe conquistare anche gli italiani e le persone di tutto il mondo, che potranno trarre giovamento dalla connessione con altri esseri umani e ridurre la solitudine di tutti coloro che non possano immediatamente contare su un amico sempre a propria disposizione.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *