Evento Microsoft del 6 Ottobre: tutte le novità

E’ finalmente arrivata la data ufficiale in cui, attraverso il nuovo evento Microsoft, verranno presentate tutte le novità in termini di devices e sistema operativo riguardanti l’azienda di Redmond. Il 6 Ottobre, infatti, New York vedrà in anteprima mondiale tutto (o quasi?) il lavoro svolto dal team Microsoft in questi mesi.

windwso10 ottobre

Tutto pronto e in fase di ultimazione per l’evento tanto atteso che Microsoft terrà il 6 Ottobre. Senza ombra di dubbio vedremo la presentazione di tutte le novità sulle quali si è tanto chiacchierato in questi ultimi mesi.

Se da una parte c’è una spasmodica attesa per l’arrivo del bramato Windows 10 Mobile con ben due nuovi devices nati con esso (Lumia Talkman e Lumia Cityman), dall’altra sicuramente c’è la curiosità di scoprire com’è stato migliorato il prodotto portatile di punta dell’azienda di Redmond: occhi aperti dunque per il Surface 4 che dovrà rivelarsi all’altezza del suo predecessore.  Il nuovo ibrido, infatti, dovrà essere il giusto ma eccellente mix tra intrattenimento e produttività basata su Windows 10 e dovrà soprattutto risolvere il problema del surriscaldamento lamentato da molti. Infine, ultimo ma non per importanza, c’è la probabilità di poter vedere il nuovo Microsoft Band 2 sul quale non sembrano essere trapelate informazioni rilevanti.

Abbiamo la sensazione che quello a cui assisteremo il 6 Ottobre non sarà il classico evento ma qualcosa di più esplosivo, uno show basato sui nuovi devices che dovrebbe essere un trampolino di lancio per una rivoluzione nel mondo mobile (con i Lumia) e una conferma importante sul piano della produttività (con Surface 4), con l’aggiunta di una fitness band essenziale nel design ma ricca di funzionalità comuni ad uno smartwatch.

Chi vivrà vedrà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *