Facebook: arriva il tasto Non mi piace!

Mark Zuckerberg vuole fare in modo che su Facebook non vengano ammessi solo gli apprezzamenti. Il CEO e fondatore del social infatti vuole introdurre anche il tasto Non mi piace.

facebook

La notizia è stata diffusa durante una sessione di domande e risposte che si è tenuta nel quartier generale in California:

Penso che le persone lo stiano chiedendo del tasto ‘dislike’ da diversi anni. Oggi è un giorno speciale, perchè oggi è il giorno in cui possiamo dire che ci stiamo lavorando per metterlo presto a disposizione.

L’intenzione del creatore di Facebook è quella di creare un tasto Non mi piace che possa esprimere empatia per gli amici presenti nel social. Ecco le parole dello stesso Zuckerberg:

Non è questo il tipo di comunità che vogliamo creare (parlando di Reddit): nessuno vuole condividere un momento importante per sè, per la propria giornata ed avere qualcuno che ‘voti’ a sfavore.

Il CEO ha preso ad esempio delle immagini e degli articoli sulla situazione attuale dei rifugiati in Europa. Adesso gli utenti di Facebook possono dimostrare la loto vicinanza soltanto con il Mi piace ma, in futuro, ci saranno più opzioni.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *