Facebook M: il nuovo assistente personale in arrivo

Avere a disposizione un assistente personale digitale è il vostro sogno? Allora potreste realizzarlo presto grazie al progetto di Facebook M, quello relativo proprio alla messa a disposizione degli utenti di un assistente di tipo digitale.

Facebook M

Facebook M assomiglierà a Siri e Cortana, ma avrà delle differenze rispetto a questi sistemi già noti al pubblico e già utilizzati da moltissimi utenti.

In primo luogo si basa sulla comunicazione testuale, invece che su quella a voce, quindi i comandi potranno essere digitati invece che indicati a voce; in seconda battuta, sarà integrato all’interno dell’applicazione di Facebook Messenger; e terzo, non sarà un software di vera e propria intelligenza artificiale, in quanto si lega anche a quelle che sono le potenzialità e le necessarie interazioni con l’essere umano. Sarà quindi qualcosa di ancora più evoluto.

Che cosa vuol dire? Questo sta ad indicare che Facebook M, invece di trovare semplicemente un ristorante, si occuperà di prenotarlo per voi e di inviarvi una congrua comunicazione di conferma.

Ecco che, quindi, le potenzialità di Facebook M, ancora in fase di beta-test, sono molto elevate. Bisognerà vedere dove riuscirà ad arrivare e se il pubblico saprà apprezzare questa nuova feature che potrà essere messa a disposizione degli utenti tra qualche tempo.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *