Facebook Offline di nuovo, e il mondo dei social trema

Nel giro di pochi giorni si sono verificati due episodi che hanno visto Facebook Offline e la community di tutti i suoi iscritti andare nel panico.

Facebook Offline

Infatti, anche ieri pomeriggio, 28 settembre, Facebook Offline è stata una delle stringhe più ricercate e postate anche sugli altri social network, andando ad aumentare il numero di crash che i server del social hanno dovuto subire nelle ultime settimane.

Sia le app di Facebook, sia il sito accessibile tramite browser, sono diventati inaccessibili durante il pomeriggio di lunedì e, anche se ripristinati per qualche minuto, sono poi scomparsi di nuovo dai “radar” di tutti gli utenti.

Così come testimoniato dai commenti lasciati sui siti, come DownDetector, lo stato di Facebook Offline si è verificato in molte parti del mondo, anche se in Italia questo fenomeno sembra non aver toccato troppo l’accessibilità al sito.

Ma quali sarebbero le cause di queste problematiche di accesso? Secondo i rappresentanti del social la causa di questa difficoltà si ritroverebbe in problemi di configurazione che sono in corso di verifica e di gestione da parte dei responsabili del sito.

Questi ripetuti down non stanno certamente facendo bene ad un’azienda che ha fatto della comunicazione il proprio punto di forza, ma probabilmente i problemi potrebbero non presentarsi più, o almeno così si auspica!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *