Force Touch di iPhone 6s: arriva un “3D Touch” a tre livelli

Tra le novità che ci saranno nei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus ci sarà anche il Force Touch. Si tratta di una tecnologia che consente di riconosce l’intensità della pressione che il dito fa sul device. Mente su Apple Watch, il Force Touch agisce soltanto su due livelli, ovvero tocco e tocco intenso, il Force Touch su iPhone 6s dovrebbe reagire a tocco, pressione e pressione prolungata.

Proprio per queste 3 possibilità la tecnologia dovrebbe chiamarsi 3D Touch. Grazie al Force Touch, un utente può cercare un punto di interesse e cominciare la navigazione premendo con forza. Per quanto riguarda al musica, invece, l’utente potrà scegliere le opzioni premendo su una singola traccia con forza.

force touch iphone 6s

Questa nuova tecnologia potrebbe anche consentire all’utente di premere con forza sull’icona dell’applicazione Telefono e scegliere di andare nel tab relativo alla Segreteria.

In Safari, la pressione con forza fatta su un link potrà far comparire un’anteprima della pagina collegata.

Il Force Touch sarà d’aiuto anche agli sviluppatori di giochi che potranno implementare nuove possibilità di interazione. Molto probabilmente questa tecnologia sarà accoppiata con il nuovo Taptic Engine che fornirà all’utente un feedback tattile. Tra le altre novità di iPhone 6s ci sarebbero anche una fotocamera da 12 megapixel e una nuova fotocamera frontale. Ma non solo. Si parla anche di un processore più potente ed una nuova opzione di colore Rose Gold. Non ci resta che attendere il 9 settembr eper sapere con certezza quali saranno le nuove funzionalità proposte da Apple.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *