Fotocamera iPhone 6S e 6S Plus messa alla prova in alcune immagini test

La fotocamera iPhone 6S e 6S Plus può certamente ascriversi di diritto tra i reparti più attenzionati e per converso rinnovati dal colosso di Cupertino in occasione del lancio del proprio flagship. Il nuovo sensore da 12 megapixel (la dimensione di quest’ultimi è pari a 1,22µ), dotato di apertura focale f / 2.2 e, relativamente alla variante “Plus”, di stabilizzatore ottico d’immagine, promette dunque un salto generazionale in tal senso dopo gli ottimi riscontri degli anni precedenti, là dove i datati 8 megapixel (puntualmente rinnovati e perfezionati in corso d’opera) si sono perpetrati da iPhone 4S fino al baluardo iPhone 6.

fotocamera iphone 6s

E’ pur vero che, in fotografia, il quantitativo di megapixel non è l’unica discriminante per scattare buone foto (ed Apple ne è l’esempio più importante), ma aver guadagnato qualcosa in tal senso ci consentirà adesso di immortalare immagini senza perdere definizione nel caso volessimo zoommare su di un dettaglio. Nel suo insieme, la fotocamera iPhone 6S e 6S Plus di dimostra dunque un conglomerato di funzionalità importanti (in aggiunta alla registrazione video in 4K) e le immagini test divulgate da Apple nel corso del keynote di presentazione hanno certificato, unitamente alle prime recensioni estere dei quotidiani più accreditati, un miglioramento generale rispetto ai precedenti iPhone 6 e 6 Plus.

La redazione di PhoneArena, alle prese con la recensione dei due nuovi smartphone a firma Apple, ha condotto quest’oggi una prima analisi relativa alla fotocamera iPhone 6S e 6S Plus, così da testare “sul campo” la bontà del reparto multimediale in questione. L’articolo non è corredato da commenti od analisi (che arriveranno presumibilmente in sede di recensione), bensì di sei immagini che potrete spulciare voi stessi seguendo il link alla fonte, lasciando per il resto spazio al giudizio dell’utente. Iphone 6S Plus beneficia, rispetto al “fratello minore”, di uno stabilizzatore ottico d’immagine, peculiarità hardware non da trascurare ed efficace soprattutto nei video. Giriamo dunque a voi qualsiasi giudizio relativo alla fotocamera iPhone 6S e 6S Plus, che potrete proporre qui di seguito nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *