Galaxy S7 adotterà la scocca in lega di magnesio?

Galaxy S7 adotterà la scocca in lega di magnesio? Si fanno sempre più numerose e preponderanti le indiscrezioni made in Corea riguardo il nuovo prodotto di casa Samsung, il Galaxy S7.

La prima riguarda la data di uscita nei mercati – primo trimestre del 2016, in netto anticipo rispetto alle precedenti uscite – mentre la seconda ci fornisce maggiori dettagli riguardo i materiali. Ma andiamo più nello specifico.

galaxy s7 adotta la scocca in lega di magnesio

Riguardo i componenti ed i materiali, la notizia che balza agli occhi di tutti è che la Samsung ha sostituito la lega di alluminio 6013 con la lega di magnesio, così da segnare un punto a suo favore riguardo il binomio resistenza-leggerezza.

Sì perchè, rispetto all’alluminio ora in dotazione, la lega di magnesio permette di ridurre il peso del device del 65% triplicando, inoltre, la resistenza alla trazione di ben 2,8 volte. Se a questi dati andiamo ad aggiungere la presenza dell’ e-SIM – nuova tecnologia Sim direttamente integrata nel dispositivo che va a sostituire l’attuale scheda Sim – e la mancanza dello slot microSD, in quanto il Galaxy S7 offre uno spazio interno di ben 64GB, possiamo ben capire che la Samsung mira sempre più alla creazione di un dispositivo performante ma allo stesso tempo leggero ed elegante. Tutto questo garantisce di vivere un’esperienza in grado di soddisfare un’ampia fascia di utenza.

Queste per ora sono solo indiscrezioni provenienti direttamente dalla Corea. Per saperne di più ed avere l’assoluta certezza, non ci resta che attendere il primo trimestre del nuovo anno per assicurarci che il Samsung Galaxy S7, con la lega di magnesio, abbia messo ufficialmente in disparte la lega d’alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *