Google ha introdotto YouTube Red: Vediamo che cos’è!

Con l’aggiornamento 10,37 dell’applicazione YouTube (per OS Android), Google ha introdotto YouTube Red: un’importante novità che sarà sicuramente passata inosservata al 99% di noi utenti, ma non ai più meticolosi.

Google ha introdotto YouTube RedNel codice dell’apk, infatti, è stata identificato il seguente testo:

With YouTube Red, keep videos playing with the screen off

che tradotto risulta:

Con YouTube Red, i video continueranno ad essere riprodotti anche con lo schermo spento

Tale stringa comparirà all’utente nel momento in cui cercherà di uscire dall’applicazione mentre un video è già in esecuzione. Pare che tale feature, però, riguardi esclusivamente gli account degli abbonati a Play Music o YouTube Music Key.
Con questa stringa, Google, ha introdotto un nuovo ed inedito componente di quell’immenso puzzle che è YouTube: YouTube Red. Per il momento non è noto se con tale nome verrà identificato un nuovo servizio o, più semplicemente, una nuova feature della nota applicazione di video sharing.
Una possibilità (nemmeno troppo remota) sarebbe che YouTube Red sia la nuova denominazione di un servizio premium, quindi a pagamento, che la casa di Mountain View sia in procinto di rilasciare sul mercato. Forse in sostituzione di quelli già attivi? Per ora non possiamo dare una risposta definitiva, ma solo formulare ipotesi più o meno realistiche. Rimaniamo in attesa di ulteriori e più precisi aggiornamenti. Stay Tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *