Google Hangout 5: lancio previsto per la prossima settimana?

Il popolare servizio di messaggistica Google Hangout 5 pare sia in dirittura d’arrivo. Secondo alcune indiscrezioni, la sua distribuzione potrebbe essere prevista per la prossima settimana, il che lascia supporre che avverrà in corrispondenza della presentazione ufficiale di Android 6 Marshmallow.

google hangout 5
Tali informazioni ci vengono fornite da Derek Ross (fondatore di Phandroid) tramite il suo profilo Google Plus. Ross ci parla di un sostanziale incremento nelle prestazioni di Google Hangout 5, sopratutto nella riduzione di alcuni fastidiosi lag che interessavano la digitazione del testo, ritardi nell’invio e ricezione dei messaggi ed altri ancora.
Ovviamente si tratta di indiscrezioni e come tali vanno considerate. Certo è che Google sembra voglia dare un’accelerata al suo servizio di messaggistica con la nuova versione Google Hangout 5. Probabilmente si tratta di una reazione che sarebbe dovuta avvenire più precocemente per poter competere in modo serio con le attuali alternative di Instant Messaging. Va notato però che Google, con il suo Hangout, si è sempre focalizzata più su un utenza produttiva piuttosto che su quella più comunemente consumer: Google Hangout 5, come le sue precedenti versioni, avrà le carte in regola per migliorare l’esperienza degli utenti professionali offrendo loro i classici strumenti che da sempre hanno caratterizzato il servizio.
Rimane solo da attendere la settimana prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *