Hotspot WiFi iOS 9: Come impostarlo su iPhone con il nuovo OS di Apple

Hotspot WiFi iOS 9: Come impostarlo su iPhone con il nuovo OS di Apple. Avrete notato che nell’ultimo aggiornamento del sistema operativo, iOS 9 per l’appunto, la casa di produzione del melafonino ha reso nascosta la funzione che permette di condividere la propria connessione dati.

Ma non allarmatevi perchè, seguendo questa breve guida, vedremo come impostare la funzione hotspot Wifi mobile negli iPhone aggiornati a iOS9.

hotspot wi-fi personale

Impostare hotspot Wi-Fi mobile nell’iPhone iOS9

Hotspot WiFi iOS 9: Come impostarlo

  • Come prima cosa, facciamo tap sull’icona Impostazioni, per poi fare nuovamente tap su Cellulare. Assicuriamoci di avere attiva la connessione dati.
  • A questo punto, facciamo tap su Hotspot Personale così da attivarlo ed entrare nel pannello di configurazione. Non dobbiamo fare altro che settare l’hotspot inserendo una password a nostro piacimento, contenente almeno 8 caratteri ASCII.
  • Fatto ciò, torniamo nella scheda delle connessioni Wi-Fi. Ora, possiamo trovare l’icona del nostro hotspot personale. Facendo tap su di essa, attiviamo e/o disattiviamo la condivisione Wi-Fi.

Con pochi e semplici passaggi, abbiamo fatto in modo di rendere la nostra connessione dati condivisibile su qualunque dispositivo abilitato al Wi-Fi, che sia esso Apple, Android, Windows, tablet, smartphone o Pc. In questo modo non importa se siamo fuori casa, in ufficio o in qualunque altro posto sprovvisto di connessione Wi-Fi pubblica, perchè grazie al nostro iPhone possiamo connetterci in rete sempre e comunque.

NB: qualora la funzione Hotspot WiFi iOS 9 non dovesse funzionare, contattate il vostro operatore telefonico e chiedete l’abilitazione del piano tariffario a tale funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *