HTC M9PX appare su AnTuTu con specifiche identiche a M9+

E’ attesa a minuti l’ufficialità di HTC relativamente all’evento odierno programmato in Giappone, sebbene si sia sottolineato a più riprese il possibile debutto di una variante internazionale di Butterfly 3 in coppia con un’altrettanta basata su M9+. Proprio quest’ultima ha fatto la sua apparizione all’interno del database di AnTuTu, stagliandosi sotto l’identificazione di HTC M9PX. Le specifiche tecniche, svelate dal sito sopra menzionato, ricalcano pressoché fedelmente quelle di One M9 Plus ed è per questo che potremmo essere di fronte ad una versione di quest’ultimo, magari riservata al mercato asiatico, in ragione delle mosse commerciali che l’azienda taiwanese ha messo in pratica per questo 2015.

HTC M9PX

HTC M9PX dovrebbe dunque essere basato sulla medesima scheda tecnica di M9 Plus: nello specifico, stesso processore (MediaTek MT6795T Helio X10, accompagnato dalla scheda grafica Power VR G6200), analogo quantitativo di memoria RAM (3 gigabyte, di tipo LPDDR3) e persino un display intatto per ampiezza e definizione (5.2″ pollici a risoluzione QHD): leggeri scostamenti tra HTC M9PX e M9 Plus paiono invece esserci per quanto riguarda il comparto multimediale, dal momento che AnTuTu ha rilevato la presenza di due ottiche da 21 e 5 megapixel rispettivamente poste sulla parte posteriore e frontale, in luogo della soluzione “Duo Camera” presente su M9 Plus.

Difficile pensare dunque ad un riferimento verso “Aero” (One A9), considerato che le specifiche hardware di quest’ultimo dovrebbero essere ritoccate verso il basso. Sempre più probabile quindi l’ipotesi che HTC M9PX possa ascriversi come una variante di M9 Plus, magari destinata ad alcuni mercati, ma per sgomberare il campo delle speculazioni bisognerà attender ancora qualche minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *