Huawei Honor 5X svelato da TENAA

Il nuovo Huawei Honor 5X, diretto successore di Honor 4X, emerge sia su TENAA che su Antutu, rivelandone non solo il design del dispositivo ma anche una scheda tecnica completa. 

L’azienda di Shenzhen, terzo produttore al mondo di smartphone dopo Samsung ed Apple, ha rilasciato quest’anno una grande gamma di dispositivi che hanno riscosso un notevole successo come il top di gamma Huawei P8 o il nuovo smartwatch Huawei Watch. Sembra, però, che l’azienda ha ancora in serbo smartphone da rilasciare sul mercato per questo 2015 ed il Huawei Honor 5X ne è l’esempio.

Emerso, in un primo momento, sul sito ufficiale di TENAA, il dispositivo viene svelato in tutto il suo design dove predilige la scocca interamente composta di metallo ed un lettore d’impronte digitali posto sotto la fotocamera posteriore. Tasto di accensione / spegnimento e bilanciere del volume, invece, sono posti sul lato destro del dispositivo.

Il dispositivo, con nome in codice KIW-AL10, è stato anche rilevato in lista su Antutu, rivelandone le specifiche come il display da 5.5 pollici con risoluzione FHD, un processore Qualcomm Snapdragon 615 a 64-Bit e 3 GB di memoria RAM. Troviamo, anche, 32 GB di memoria interna e l’ultima versione di Android disponibile modificata attraverso l’interfaccia EMUI di Huawei. Infine, un comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel.

Dispositivo molto valido il Huawei Honor 5X essendo un medio di gamma, perciò il suo prezzo sarà inferiore a quello di Huawei P8 secondo i rumors. Disponibilità ancora incerta sul territorio europeo ma possiamo ben sperare in uno smartphone con tutte le ultime feature ad un prezzo decisamente basso.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *