Huawei Nexus 6, nuova cover conferma lettore d’impronte sul retro

La presentazione di Huawei Nexus 6, unitamente al rinnovato Nexus 5 (2015) di LG, si avvicina a grandi passi ed a riprova di ciò possono ascriversi tutta una serie di indiscrezioni – legate a componenti hardware, ma anche estetiche – scandite a ritmo calzante nel corso delle ultime settimane. Il debutto dei due smartphone che Google ha commissionato a Huawei e LG sembra esser programmato per il 29 Settembre prossimo, allorquando il colosso di Mountain View dovrebbe indire un evento stampa dedicato ai Nexus di nuova generazione e, contestualmente, di Android Pay.

Huawei Nexus 6

Huawei Nexus 6 sarà caratterizzato da un display da 5.5″ pollici e farà spazio al nuovo slot USB Type-C ed al sensore di impronte digitali posto sul retro del device, features necessaria per innalzare la soglia di sicurezza nelle operazioni svolte dal sopra menzionato sistema di pagamenti mobile. Tre informazioni che abbiamo invero avuto modo di riportare nelle scorse settimane, ma la cui veridicità viene ulteriormente suggellata con le nuove cover apparse on-line di recente.

Analizzando infatti l’immagine riportata dal “solito” @onLeaks, sono evidenti due ritagli alla custodia in silicone dedicata al nuovo Huawei Nexus 6: il primo è collocato in alto a destra, segno di un sensore della fotocamera, mentre l’altro – a forma circolare – è posto centralmente, come da costumanza degli ultimi dispositivi del brand cinese che accolgono un lettore d’impronte digitali. Nessun dubbio a questo punto circa la collocazione del sensore sulla parte posteriore, dal momento che entrambi i nuovi smartphone Nexus faranno spazio a tasti software e non hardware.

Ancora poche settimane dunque prima della presentazione ufficiale indetta da Google. Ci aspettiamo comunque una differenza di prezzo tra i due dispositivi, giacchè sembra che il dispositivo di Huawei sarà impreziosito da una costruzione premium rispetto alla controparte di LG, i cui prezzi dovrebbero partire da 399 euro per la variante da 16 gigabyte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *