Il 27% degli utenti Android sono passati all’iPhone

Il mercato della telefonia mobile è in una situazione di continuo mutamento. Sempre più spesso la produzione di smartphone top di gamma spostano la quota di utenti che usufruiscono di un sistema operativo rispetto ad un altro. Ed è proprio quello che è accaduto in Europa, dove nel corso dell’ultimo trimestre una percentuale 27% di utenti Android ha deciso di cambiare smartphone scegliendo un dispositivo di Apple.

utenti android

Molto inferiore la quota di utenti Android che ha fatto il medesimo passo negli Stati Uniti con nove punti percentuali . Anche se c’è da sottolineare che negli USA la quota di persone che già posseggono un dispositivo della compagnia di Cupertino risulta essere notevolmente più alta. Lo smartphone che sembra aver spostato la maggior parte degli utenti verso il sistema operativo della mela morsicata è l’iPhone 6. A comunicare i dati è stato il sito specializzato Kantar.

Ulteriore calo del numero di utenti Android nel Regno Unito dove si è passati dal 58,1% al 54. Situazione ancora peggiore in Francia dove il robottino verde ha perso sei punti percentuali ed in Germania dove si raggiungono addirittura i nove punti percentuali mentre continua a salire iOS che nel Regno Unito raggiunge il 32,7% dal 29, dal 14% al 17 in Francia e dai nove punti ai quindici in Germania.

Fonte: http://www.cultofandroid.com/75872/27-of-smartphone-buyers-in-europe-swapped-android-for-iphone-last-quarter/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *