Il 29 settembre arriva Chromecast Audio

Google è finalmente pronta a svelare i due nuovi Chromecast, infatti l’arrivo è previsto per il 29 settembre, dispositivo creato appunto per la riproduzione audio.

Chromecast audio

Dopo che si è già parlato del primo modello, chiamato Chromecast 2, con un nuovo  dove si è resa migliore la connettività WiFi  e molte altre novità interessanti, sembra che l’azienda di Mountain View  è pronta per presentare il nuovo Chromecast Audio.

Chromecast Audio, è un accessorio che va collegato ad un amplificatore o speaker,  muniti di jack 3,5mm, fatto per poter utilizzare le funzionalità di streaming musicale. Chromecast Audio, All’interno del Googleplex  è riconosciuto con un codice che prende il nome di  (Hendrix) . Quindi la nuova versione audio del Chromecast avrà delle funzioni in stile Sonos ( cioè Diffondere in streaming brani diversi dalla tua libreria iTunes in stanze diverse), da una qualsiasi versione del browser Chrome o dispositivo Android che venga supportato.

Quindi si attende la  presentazione ufficiale dell’azienda di Mountain View per scoprire se Chromecast Audio sarà un device che catturerà l’attenzione degli utenti in modo tale da poter conquistare il mercato mondiale. L’ingresso di Google all’interno del mercato musicale e degli speaker Bluetooth potrebbe essere perfetto considerando lo scarso livello del mercato concorrenziale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *