Il BlackBerry Priv è ufficiale

Annunciato in via ufficiale il nuovo smartphone della compagnia canadese. Si tratta di BlackBerry Priv, un dispositivo attraverso il quale la compagnia di telefonia mobile vuole riscattarsi, dopo una lunga crisi, sul mercato degli smartphone.

blackberry priv

Se l’ufficializzazione è arrivata nella giornata di oggi, non si può dire lo stesso delle varie caratteristiche del device che, fino ad ora, non sono state ancora rilevate. Massimo riservo quindi in BB per il BlackBerry Priv che però è stato mostrato in alcune fotografie pubblicate su internet.

L’arrivo di questo device sul mercato rappresenta senza dubbio una svolta storica per la compagnia canadese che adotterà, per la prima volta, il sistema operativo Android. Il robottino verde, nel BlackBerry Priv, sarà dotato di specifici miglioramenti riguardo il comparto della sicurezza: vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda.

E rimanendo sul tema dei punti di forza della compagnia di John Chen, ricordiamo che il dispositivo sarà dotato della tastiera QWERTY a scorrimento. Il processore di BlackBerry Priv sarà Snapdragon 808 accompagnato da una RAM di 3GB, una fotocamera da 18 megapixel potenziata da 6 lenti ed uno stabilizzatore ottico. Il comparto fotografico si baserà su un ottimo sistema di messa a fuoco veloce  “Fast Focus” mentre la fotocamera frontale darà di da 5 megapixel. Per quanto riguarda il display avremo un 5.4 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *