Il nuovo 3D Touch: come funziona?

3D Touch: arriva la nuova tecnologia. Si sente spesso parlare della “generazione del multi- touch”, ma di cosa si tratta in realtà? È un’espressione come tante altre per indicare una società continuamente immersa nella tecnologia che si evolve e che trasforma noi e l’ambiente in cui viviamo.

3D Touch

Ora una nuova terminologia viene introdotta da Apple, ovvero 3D Touch. Si tratta di una nuova realtà introdotta da iPhone 6s e iPhone 6s Plus, smartphone in grado di rilevare la pressione esercitata del tuo dito sul display.

Ed Apple aggiunge: “I controlli Multi Touch che già conosci, come toccare, scorrere e pizzicare, sono sempre lì, ma in più trovi le nuove funzioni Peek e Pop, che ti permettono di utilizzare l’iPhone in modo davvero inedito”.

Di solito sugli smartphone troverete il sistema 3D Touch impostato a sensibilità “media”, tuttavia ora vi riveleremo alcuni trucchi per modificarla a vostro piacimento.

Vi basterà raggiungere la sezione Impostazioni direttamente dal vostro iPhone, poi Generali e Accessibilità. Scorrere fino a trovare la voce 3D Touch. Adesso potete decidere se attivare o meno il sistema e a quale livello di sensibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *