Il prezzo dei componenti iPhone 6s

E’ sempre maggiore l’attesa per i due nuovi top di gamma Apple: l’iPhone 6s e 6s Plus che, secondo le anticipazioni, dovrebbe arrivare nel nostro paese da venerdì 9 ottobre. Altre notizie, non proprio buone, riguardano il prezzo del top di gamma che risulterà notevolmente maggiore rispetto al passato con modifiche che hanno interessato anche i prezzi dei componenti iPhone 6s. E’ di 779 euro la somma che si dovrà sborsare per il modello da 16GB mentre è di 889 per quello di 64GB e si sale a 999 per iPhone 6s da 128GB.  Ben 889 euro è invece il costo di un iPhone 6s Plus con 16GB mentre si sale a 999 ed a 1.109 euro per i modelli con memoria maggiore.

componenti iPhone 6s

Uno studio realizzato da Teardown.com, sito specializzato in telefonia mobile, ha analizzato i vari componenti iPhone 6s nel modello da 64GB. Il risultato ha lasciato davvero di stucco. Il costo effettivo dei materiali che compongono il device è di soli 219 euro con ben 670 euro in meno rispetto al prezzo su mercato italiano italiano.

Questo dato che potrebbe sembrare un’enormità, non tiene in considerazione di elementi che sono essenziali nella commercializzazione di uno smartphone: il design e la commercializzazione. L’ultimo dato pubblicato da Teardown riguarda un confronto tra i prezzi dei componenti iPhone 6s e dell’iPhone 6 con una differenza di 16,50 dollari per l’ultimo arrivato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *