Il processore Apple A9 è il più veloce

Anche nel campo dei processori Apple non manca di farsi notare con prodotti di prima qualità. Apple A9 ha infatti mostrato i muscoli durante un apposito test realizzato sull’iPhone 6s e 6s Plus mostrando delle potenzialità ben al di sopra dei processori Qualcomm e della Samsung.

apple a9

I primi benchmark realizzato mostrano un aumento delle prestazioni di oltre cinquanta punti percentuali nell’iPhone s6 e del 60% in single core; dati nettamente superiori ai prodotti di Samsung e della compagnia americana Qualcomm specializzata nella realizzazione di cpu.

Prestazioni senza dubbio eccellenti quelle dell’iPhone 6S Plus in single-core che risulta avere una velocità del 90% rispetto ad Exynos 7, processore utilizzato dalla compagnia coreana Samsung sul Galaxy S6 Edge. Davvero notevole la differenza tra Apple A9  ed il Qualcomm Snapdragon 805 del Motorola Nexus 6 con il processore della compagnia di Cupertino che mostra con una prestazione del 133% maggiore.

Stesso discorso anche per la categoria in multi-core con A9 che supera abbondantemente le prestazioni di tutti gli octa-core della Samsung. A rendere le caratteristiche dei nuovi iPhone superiori contribuisce anche la RAM con 2GB come anche le connettività che con i chip Wi-Fi e del chip LTE che riescono a garantire una velocità di connessione superiore ai vecchi modelli.

Fonte:http://appleinsider.com/articles/15/09/25/apple-inc-a9-chip-cores-in-iphone-6s-and-6s-plus-deliver-a-processor-punch-to-samsung-qualcomm-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *