iOs 9: in arrivo il 16 settembre

iOs 9: in arrivo il 16 settembre. Mancano solo pochi giorni per avere a disposizione l’ultimo aggiornamento del software Apple. Scoprine di più su MobileOs.it

ios-9

 

Nel corso della giornata di ieri la Apple, una delle aziende più in voga negli ultimi anni per quel che riguarda la produzione di smartphone, ha annuncio l’arrivo imminente di iOs 9, l’ultimo aggiornamento del software per i telefonini con la mela morsicata che, a quanto pare, sarà disponibile a partire dalla settimana prossima e, più precisamente, dal 16 settembre.

Tra qualche giorno, quindi, tutti i proprietari di iPhone 4s e modelli successivi, avranno la possibilità di effettuare il download dell’ultima versione del software. Ma non solo: l’aggiornamento a iOs 9 sarà disponibile anche per iPod Touch (a partire dalla quinta generazione), iPad mini e iPad 2. Ovviamente, questo software si potrà trovare già preinstallato all’interno dei nuovissimi iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Il nuovo iOs 9 sembra vantare delle migliorie non di poco conto: stiamo parlando, ad esempio, di un software molto più leggero rispetto al precedente, che permette di ottenere un risparmio notevole in termini di energia e, pertanto, la batteria tenderà a durare molto più a lungo.

L’applicazione Note permette di realizzare delle checklist in pochissimo tempo, di fare degli schizzi anche solo con il tocco delle dita, oltre a salvare dei documenti da altre app per poi condividerli nei vari dispositivi Apple attraverso il Cloud.

Un aggiornamento è stato visto anche con l’applicazione Mappe, che vede l’aggiunta di una sezione dedicata ai trasporti pubblici: in questo modo è possibile essere aggiornati in tempo reale sugli orari di metro e bus.

Una novità di iOs 9 è News, una app che permette la gestione delle proprie letture quotidiane e che propone le riviste di circa 50 editori diversi. Un altro aggiornamento previsto è quello di Siri, con una intelligenza molto più efficace.

fonte: Phonearena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *