Vecchi iPhone, iOS 9 provoca un forte rallentamento delle funzioni

Spesso nel momento in cui la Apple propone un nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS molti utenti si mostrano leggermente timorosi di installarlo per paura che possa appesantire il funzionamento del device della mela. Ed è proprio quello che sembra che sia accaduto per il nuovo iOS 9 che secondo molti potrebbe causare un forte rallentamento dei vecchi iPhone.

ios 9

Un fenomeno che sarebbe stato registrato da numerosi utenti, in particolare con gli iPhone 4S, l’iPhone 5 e 5S. Un elemento che sarebbe in netto contrasto con gli annunci che hanno preceduto il lancio di iOS 9 che inizialmente doveva essere il sistema operativo più leggero e più performante, per tutti gli smartphone della compagnia di Cupertino compresi i più vecchi iPhone.

Per chiarire la questione è intervenuto un sito specializzato iAppleBytes che ha messo alla prova le prestazioni di  iPhone 4S, iPhone 5 e iPhone 5S prima e dopo l’aggiornamento ad iOS 9. Il risultato, mostrato anche in un video mostrato in rete, è che i tre vecchi iPhone mostrano un funzionamento leggermente più lento con il nuovo sistema operativo rispetto al precedente iOS 8.4.1. Tra i tre device controllati quello che registra le difficoltà maggiori risulta essere naturalmente iPhone 4S, rispetto all’iPhone 5S che non registra variazioni di rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *