iPad Mini 4: sembrano ormai certi i 2GB di Ram a bordo

iPad Mini 4: sembrano ormai certi i 2GB di Ram a bordo. Sembrava scontato, ma con Apple mai dare nulla per scontato, è questo quello che abbiamo imparato col tempo. In questo caso in molti 2GB di memoria RAM avevano ipotizzato per il nuovo iPad mini 4 i famosi 2GB di memoria RAM a bordo, ma solo oggi si è avuta piena conferma.

ipad mini 4

La conferma arriva direttamente dai primi benchmark del device che hanno mostrato il processore Apple A8 da 1.5GHz con prestazioni superiori del 20% rispetto ad iPad mini 2 ed iPad mini 3. Oltre alla CPU si è potuta confermare anche la quantità di Ram a bordo, infatti è stato possibile constatare che a bordo ci saranno ben 2 GB di memoria RAM.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, lo schermo è rimasto praticamente lo stesso, quindi parliamo di un display Retina da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel con una densità di 326 ppi.

Il nuovo iPad Mini 4 sarà in vendita dal 25 settembre nei tagli da 16GB, 64GB e 128GB e nelle varianti solo WiFi o WiFi + 4G, a partire da 399€. Nel frattempo, iPad Mini 2 con display Retina è stato scontato a 269€, un prezzo davvero da affare visto che stiamo parlando di una delle soluzione più interessanti tra i device Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *