iPad Pro è ufficiale con la penna di Apple: foto, caratteristiche, prezzi, uscita e specifiche tecniche!

iPad Pro è ufficiale con la penna di Apple: foto, caratteristiche, prezzi, uscita e specifiche tecniche! A sorpresa il tanto chiacchierato iPad Pro è stato finalmente ufficializzato dall’azienda di Cupertino, proprio oggi durante il Keynote terminato pochi minuti fa!

iPad Pro monterà lo schermo più grande mai visto su un device mobile per Apple, ovvero avremo ben 12.9″ di display con risoluzione di 2732×2748 e 5.6 milioni di pixel, poi naturalmente tutte le novità presenti in iOS 9 per quanto riguarda il software.

ipad pro

Andando a parlare del resto delle specifiche, su iPad Pro troveremo il nuovissimo processore Apple A9X di terza generazione, quasi 2 volte più rapido di Apple A8 (anche dal punto di vista grafico), batteria con durata stimata di 10 ore e velocità di calcolo superiore rispetto ai normali PC del 90% secondo Apple. Confermati i 4 speaker con un sistema per bilanciare al meglio il volume generale, ecco le specifiche complete:

ipad pro specifiche

Veniamo al design ora, spessore di 6.9 mm (ricordiamo che iPad Air 2, ad esempio, è sottile 6.1mm) e peso di 712 grammi! Per quanto riguarda gli accessori troveremo due prodotti molto importanti una tastiera che si integra perfettamente con l’iPad Pro e una penna, chiamata Apple Pencil!

Apple Pencil sarà super precisa grazie ad una nuova tecnologia che garantisce di riconoscere la pressione e l’inclinazione della penna e permette di ricaricarsi tramite la classica porta Lightning. Incredibilmente sul palco di Apple è poi salito Kirk Koenigsbauer, corporate VP di Microsoft Office che ha presentato un’edizione speciale della Suite Office pensata per la penna di Apple, incredibile!!

ipad pro pencil

Per quanto riguarda l’uscita del device, esso arriverà a partire da Novembre (non è stato specificato se anche in Italia) in tre varianti di colore: oro, silver e grigio siderale a 799$ per il modello da 32GB solo WiFi e 949$ per la versione da 128GB (1079$ per la versione da 128GB + 4G). Infine, per gli accessori, la penna costerà 99$ e la tastiera 169$!

ipad pro prezzi pencil ipad pro

fonte: conferenza Apple fonte foto fonte foto 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *