iPad Pro: per modificare file su Office 365 si necessita di un abbonamento

iPad Pro: per modificare file su Office 365 si necessita di un abbonamento! Questa notizia non farà felici moltissime persone, in particolare titolari di un iPad Pro. Proprio per questa ragione la società di Microsoft ha voluto puntalizzare la situazione asserendo che per modificare file Word/Excel/PowerPoint sul proprio iPad Pro si dovrà stipulare un abbonamento a Office 365.

Il portavoce di Microsoft ha fatto bene a lanciare questa notizia in quanto, precedentemente, la società permetteva di utilizzare l’app Office utilizzando il proprio iPhone e/o modello iPad (consente anche di modificare i file Office). L’unica eccezione quindi sembra essere stata fatta solo per nuovo tablet iPad Pro di Cupertino (destinato ad un utenza professionale) tanto che si dovrà acquistare un abbonamento Office 365 a partire da 69 euro.

iPad Pro office 365

Viste le generose dimensioni del display di iPad Pro da 12.9 pollici questo ha fatto scattare la seconda clausola applicata da Microsoft; la società distinue due categorie: la prima per uso personale mentre la seconda per uso professionale. In tal proposito tutti i prodotti con schermo pari o inferiore a 10 pollici devono sottoscrivere questo abbonamento e non solo quindi chi acquista un iPad Pro. Pensiamoci  bene prima di acquistare con prodotto con schermo di dimensioni generose, altrimenti poi sarà quasi impossibile utilizzare Office 365 gratuitamente!

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *