iPhone 5S 8GB entro Dicembre nei mercati emergenti?

iPhone 5S 8GB entro Dicembre nei mercati emergenti? La presentazione di iPhone 6S e 6S Plus ha rimescolato le carte relativamente al portfolio di smartphone di casa Cupertino: il “vecchio” 5C esce infatti di scena con il consequenziale subentro di iPhone 5S, allo stato attuale la proposta entry-level del brand. Un dispositivo, quest’ultimo, che seppur datato e caratterizzato da una dimensione del display pari a 4″ pollici, riesce ancora a farsi valere in termini di prestazioni e peculiarità hardware, quali ad esempio il Touch ID (introdotto proprio dal modello di cui trattasi), impiegato in molti smartphone Android oltre che sui nuovissimi devices Apple contrassegnati dalla lettera “S”.

L’approdo sul mercato di iPhone 6S e 6S ha dunque ritoccato verso il basso il prezzo di iPhone 5S, attualmente settato a 529 euro per quanto riguarda la versione da 16GB e 579 euro per quella da 32 gigabyte. Le offerte che giocoforza verranno orchestrate da qui in avanti e concernenti iPhone 5S 8GB non mancheranno di abbassare ulteriormente il tetto imposto da Apple, ma a detta delle ultime indiscrezioni sembrerebbe probabile l’introduzione entro Dicembre di una variante da 8GB, quantitativo forse troppo al limite ma comunque utile ad un posizionamento dello smartphone al di sotto della soglia dei 500 euro.

iphone-5s

Ragionando infatti sulle attuali cifre di iPhone 5S e considerando la differenza di 50 euro tra una variante e l’altra, è plausibile ritenere che quella da 8 gigabyte sarà commercializzata attorno alle 479 euro. Una mossa che ricalca pressochè fedelmente la stategia passata di Apple, là dove molti modelli delle generazioni precedenti sono stati sostituiti con varianti da 8GB, utili ad abbassare ulteriormente il prezzo di vendita: si pensi ad esempio ad iPhone 4S, ma anche all’oramai fuori mercato iPhone 5C.

Ma stavolta questa operazione dovrebbe coinvolgere  un minor numero di mercati e non è detto che l’Italia rientri tra questi: l’indiscrezione, lanciata in queste ultime ore dopo aver raccolto fonti interne di Apple, insiste nel ritenere che iPhone 5S 8GB sarà commercializzato nei mercati emergenti, quali India e Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *