iPhone 6s e 6s Plus: quanto occupa la registrazione video in 4k?

iPhone 6s e 6s Plus: quanto occupa la registrazione video in 4k? Tutti sanno che i nuovi iPhone 6s e 6s Plus hanno delle qualità migliori a livello hardware rispetto ai dispositivi iPhone 6, in particolare grazie all’aggiunga di una fotocamera iSight da 12 Megapixel che consente di realizzare video in 4k. Non ci resta che vedere del taglio quanto occupano questi video ad alta risoluzione all’interno di iPhone 6s!

Emerge allo scoperto un’interessante video che mostra la qualità di un video 4k realizzato con il nuovo iPhone 6s. Puntualizziamo il fatto che la versione standard di iPhone 6s dispone di uno stabilizzatore digitale mentre la versione Plus di uno stabilizzatore ottico: entrambi offrono ottimi risultati.

iPhone 6s video 4k

Ad essere invece deludente è la memoria: se si registra un minuto con risoluzione 4k si richiede 375MB di spazio. Niente di anormale sino a qui infatti il problema sorge qualora si dovesse girare un video di 32 minuti che richiederebbe ben 12GB di spazio, ovvero quanto offerto nel modello iPhone 6s da 16 GB!

Fortunatamente si può decidere di girare un video scegliendo la risoluzione più ottimale e quindi sviare questo disagio. Se siete degli appassionati di video e vi alletta la possibilità di girarli in 4k consigliamo di acquistare la variante di iPhone 6s da 64 GB  che offre 2.5 ore di registrazione oppure da 128 GB che offre 5.3 ore di registrazione. Vi lasciamo al video:

Via: youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *