iPhone 6s e iPhone 6s Plus ufficializzati da Apple: 3D Touch, foto, prezzo, uscita in Italia e specifiche tecniche!

iPhone 6s e iPhone 6s Plus ufficializzati da Apple: 3D Touch, foto, prezzo, uscita in Italia e specifiche tecniche! Ebbene sì, finalmente siamo venuti a conoscenza di tutte le particolarità relative ai nuovi device di Apple, infatti, proprio pochi minuti fa, si è conclusa la presentazione dei nuovissimi iPhone 6s e iPhone 6s Plus di Apple, vediamo insieme foto, prezzo, uscita in Italia e specifiche tecniche!iphone 6s iphone 6s plus

Dal punto di vista del design parliamo di due modelli praticamente uguali a quelli già esistenti, ma c’è qualche novità e Apple parla del fatto che sembra lo stesso di prima, ma non lo è! Confermato l’Alluminio 7000 e 4 colorazioni in arrivo, le seguenti:

iphone 6s 4 colorazioni

Inoltre, conferma molto importante, ecco il Force Touch, anche se Apple non ha chiamato così questa nuova funzionalità definendola “3D Touch”  (ma il concetto rimane lo stesso)! Con tale funzionalità cambierà il modo di interagire con iPhone, Apple inventa quella che succede con il tasto destro di un mouse, ovvero ampliare le opzioni possibile per un elemento che stiamo cliccando (e tenendo premuto).Inoltre, sarà presente il tanto chiacchierato taptic engine già visto su Apple Watch che premette di avere un feedback del tocco effettuato. force touch 3d touch iPhone 6sAd esempio il 3D Touch potrà essere utilizzato nei messaggi per avere un’anteprima o far spuntare le opzioni di risposta, sarà integrato anche sul Calendario e Mappe. Inoltre, con una pressione sull’icona del telefono si vedono i preferiti e lo stesso metodo può essere utilizzato su ogni app per far spuntare nuove opzioni!

3d touch iphone 6sParlando dei dettagli tecnici troviamo come CPU l’Apple A9 di 3° generazione (più coprocessore di movimento integrato M9) con un nuovo processore grafico 90% più rapido. Hey Siri sarà sempre accessibile, avremo un nuovo Touch ID di 2° generazione e finalmente camera da 12 MP con autofocus più rapida e cattura del 50% in più di pixel in una foto! Inoltre, sarà presente la “Deep Trench Isolation technology” che servirà per scattare foto con colori più precisi e fedeli alla realtà. Avremo foto panoramiche a 63 MP e video in 4K, inoltre fotocamera anteriore da 5 megapixel! N.B. – il display funzionerà da flash True Tone per i selfie grazie ad un chip dedicato!!

Disponibilità dal 12 Settembre per i preordini, ma non in Italia dove arriverà in un secondo momento ancora da annunciare. Prezzi e tagli in Italia dovrebbero essere gli stessi avuti per l’iPhone 6.

fonte: conferenza stampa Apple – fonte foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *