iPhone 6s più pesante di iPhone 6: ecco il perchè

iPhone 6s più pesante di iPhone 6: ecco il perchè! I nuovi arrivati di casa Cupertino, iPhone 6s e iPhone 6s Plus risultano essere più pesanti rispetto alle precedenti versioni per via dell’utilizzo di una differente legatura di alluminio serie 7000, ma anche da altrettanti fattori: scopriamo insieme nel dettaglio.

A rendere pubblico l’analisi dettagliata del peso di ogni parte dei nuovi iPhone 6s è stato il sito ‘The verge’; ovviamente si è preso in considerazione le parti che più sembrano incidere sul peso finale dei melafonini.

Il 3D Touch è stata una vera e propria rivoluzione per i nuovi iPhone 6s, ma ciò non toglie che questo elemento ha raddoppiato il peso dei pezzi che vanno a comporre lo schermo di entrambi i modelli. L’attuale iPhone ha un display di 29 gr mentre il ‘vecchio’ di soli 12 gr. Seppur in molti resteranno diffidenti, la nuova legatura in alluminio non è andata ad incidere poi tanto infatti su iPhone 6s aumenta di un solo grammo mentre sulla versione Plus di due grammi.

Ritornando sul display ad essere pesante è anche il vetro (1/2 gr) realizzato con un particolare processo di scambio ionico duale al fine di renderlo più resistente e longevo. Di seguito vi andremo a postare un’immagine che vi elencherà nel dettaglio le differenze di peso tra le due varianti di iPhone 6s/6 e iPhone 6s Plus/6 Plus:

iPhone 6s

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *