iPhone 6s Plus viene messo a ‘nudo’ da iFixit

iPhone 6s Plus viene messo a ‘nudo’ da iFixit! La scorsa settimana abbiamo visto esaminare da iFixit, il nuovo iPhone 6s, ma a distanza di poco non poteva che arrivare il teardown del suo fratello maggiore, ovvero iPhone 6s Plus. Oltre a mostrare cosa cela al suo interno il nuovo iPhone 6s Plus si è avuto modo di confermare alcune sue specifiche rilevanti.

iFixit ci permette di dare un giudizio più opportuno riguardo alle componenti interne utilizzate da Apple ed ovviamente di stabilire il livello di riparabilità. iPhone 6s Plus, come il suo fratello minore, presenta il display saldato con del nastro adesivo alla scocca, ma subito dopo le componenti utilizzate cambiano totalmente rispetto ad iPhone 6s.

Il modulo Tapic Engine della variante Plus risulta essere più piccolo e si colloca nella parte inferiore del terminale. Per quanto riguarda il pannello LCD si sovrappone al 3D Touch e la batteria si conferma essere pari a 2750 mAh (circa 165 mAh in meno); la rimozione della batteria non è risultata complessa. Inoltre da alcuni benchmark si è scoperto che la batteria di iPhone 6s Plus presenta la stessa autonomia del nuovo Galaxy Note 5.

Il giudizio finale di iFixit è importante perchè da un punteggio di 7 su 10 al grado di riparabilità del nuovo iPhone 6s Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *