iPhone iOS 9: Ad-blocker Peace rimosso dallo store

L’ad-blocker Peace, sviluppato per dispositivi Apple con iOS 9, è stato rimosso dall’app store dal suo stesso creatore per motivi di notorietà.

Sembra una storia d’altri tempi ma Marco Arment – lo sviluppatore – ha voluto motivare il gesto con un post sul suo blog.

iphone ios 9 ad-blocker peace

iPhone iOS 9: Ad-blocker Peace rimosso dallo store

Peace è, o meglio era, un’applicazione sviluppata appositamente per i dispositivi iOS 9 in grado di bloccare le pubblicità ads che troppo spesso circolano e invadono i dispositivi mobile.
Progettata, sviluppata e pubblicata nello store, l’ ad-blocker Peace ha ricevuto talmente tanti consensi positivi che, nel giro di due giorni, i download hanno fruttato a Marco Arment una somma da ben cinque cifre. Il sogno di ogni sviluppatore.

Sì, ma a quanto pare non di Marco. La troppa notorietà lo ha spinto a fare un passo indietro. L’ad-blocker Peace è stato rimosso senza remore.
A quanti hanno chiesto il perchè di un simile gesto, il programmer ha voluto dare risposta nel suo blog. Il successo è stato del tutto imprevisto. Troppe sono state le richieste tanto da indurlo ad un ragionamento.
Se da una parte sono in molti a trovarne giovamento; dall’altra, di sicuro, ci sono delle persone che lavorano e guadagnano dietro quella pubblicità. Indi per cui, il pensiero primario è stato rivolto a quella fascia di popolazione che fa di internet il proprio lavoro.

Un gesto nobile, che però lascia gran parte dell’utenza con l’amaro in bocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *