La maggior parte degli utenti scarica zero app al mese

Le app sono il fondamento degli smartphone moderni e permettono praticamente di fare ogni cosa. E’ grazie a loro che dei semplici phone sono diventati smart. Come mai allora?

1 Magic-Touch-Wizard-for-Hire-Android-app-800x420

Semplicemente il mercato delle app si è saturato, il boom iniziale che si è avuto attorno al 2009 per Apple Store e attorno al 2011 per il Play Store sta svanendo. Ormai gli utenti non scaricano più app per “provare” e già vanno mirati a quello che serve. Tante app venivano scaricate per poi essere cancellate dopo qualche giorno, era giusto per provare una novità. Ora invece si evita ciò perchè c’è più conoscenza e non ci sono più killer app.

Prima uscivano tante applicazioni top in un mese. Ora al massimo esce il giochino che ha successo per qualche settimana una volta ogni 2-3 mesi (Ruzzle,Candy Crush). Questo è il dato generale. E’ ovvio che qualcuno che provi le app nuove ogni mese è rimasto, semplicemente la maggior parte della massa rimane attaccata agli applicativi classici (FB,WS,Instagram,etc) senza esplorare più come accadeva prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *