La Pentax full frame arriverà la prossima primavera

La Pentax full frame arriverà la prossima  primavera, adesso la cosa è ufficiale, nella prossima primavera del 2016 verrà annunciata la Pentax full frame. Nessuna latra notizia di rilievo al massimo si può fare qualche congettura sull’aspetto finale del corpo macchina.

pentax full frame

Per chi ha già una fotocamera  Pentax K dalle pregiate ottiche può davvero ben sperare. Peccato solo che l’attesa sia ancora lunga. Infatti essendo l’annuncio in primavera, la commercializzazione potrebbe tranquillamente scivolare fino alla fine del prossimo anno. Ma sono per l’appunto solo congetture. Non ci resta che aspettare.

Full Frame inizialmente usata solo dai professionisti, anche a causa dei costi, ora le fotocamere full frame sono scese nel mondo reale. Dalla rivoluzionaria Canon Eos 5D alle mirrorless, alle ultime ultracompatte, il sensore da 35 millimetri è alla portata di (quasi) tutti. C’è chi sostiene che ormai non abbia più senso utilizzarle oggi, ma tutto sommato avere il pieno formato significa fare foto e video alla qualità migliore possibile.

Sensore più grande vuol dire pixel più ampi, più luce che entra e più dettagli d’immagine e maggiore nitidezza, quindi una foto di alta qualità, poi, oltre a performance nettamente migliori in condizioni di luce scarsa, c’è il fattore di conversione degli obiettivi, che è 1:1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *